venerdì 17 giugno 2011

Sciarpe al telaio



Eccoci qua, strano ma vero oggi non menzionerò nemmeno una volta la parola calze, promesso ;))

Oggi parliamo un pò di tessitura.... cioè, per il vero io non ho niente da dire, non saprei nemmeno da che parte iniziare, ho assistito un paio di volte all'infilarura ( termine non tecnico, ma non so come si dice ) del telaio e mi è venuta l'orticaria a vedere tutti quei fili..... brrrrrr.....




Il nostro mastro tessitore è Luigi, a lui potete chiedere tutto quello che volete....
Io vi mostro solo alcuni dei suoi bellissimi lavori: innanzitutto questo è il suo graaaaande telaio.


E pensare che non ha nemmeno frequentato il corso di tessitura.... lo ha lasciato fare a sua sorella Ale, che si è imparata tutto per benino, e poi...via, le ha dato lo sfratto, ai "posti di manovra" si è seduto lui...... bella storia!!!

Vabbè dai, visti i risultati lo possiamo perdonare.....
Ecco una piccola carrellata delle sue sciarpe ( nella sua carriera ne ha fatte moooolte di più)



Questa stola blu è il gioiello della corona e, detto tra noi, so che fa gola a molte persone.....




Questa violetta e bordeaux è una super sciarpottona bella pesante, è stato un regalo per la Ale ( il minimo che potesse fare, dico bene?) e in inverno lei non se ne separa mai!



E questi sono altri due disegni ....entrambi di grande effetto!


Merita un applauso o no il nostro giovanotto?

Nessun commento:

Posta un commento